Matteo Jorgenson ha chiuso oggi al secondo posto la cronometro del Giro di Romandia 2023. Lo statunitense della Movistar si sta comportando molto bene e dopo la vittoria al Tour of Oman, un’ottima Parigi-Nizza e un’altrettanto ottima campagna sul pavé, ha messo insieme un’altra bella prestazione. Si è dovuto però scontrare con lo spagnolo Juan Ayuso, vincitore abbastanza a sorpresa di questa prova contro il tempo piuttosto atipica a Châtel-Saint-Denis, che lo ha sopravanzato soltanto di cinque secondi.
“Sono molto felice, c’erano molti avversari forti. Avevo molta potenza e la salita è andata veramente bene – ha puntualizzato anche ai nostri microfoni – Ho sofferto molto ma in discesa ho recuperato. Penso che il tratto in cui sono andato meglio sia stato il tratto dopo l’intermedio e nella parte finale più ripida della salita. Era dove avevo pianificato di spingere e per fortuna mi erano rimaste abbastanza energie”.
Dwars door Vlaanderen 2025, il “detentore” Matteo Jorgenson alla partenza: “Come squadra dobbiamo tornare a fare le cose che sappiamo fare”
1 Aprile 2025, 18:32
Visma|Lease a Bike, Matteo Jorgenson difende Wout Van Aert: “È uno dei migliori di sempre”
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
29 Marzo 2025, 9:29
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert anonimo: “Sul Taaienberg ero mal posizionato e ho mancato l’attacco decisivo”